Il Fumetto nella promozione territoriale

Hai mai notato che quando apri un quotidiano, un social network, una rivista e l’occhio ti cade casualmente su una vignetta non puoi fare a meno di leggerla?

Quello è il potere del fumetto!

Il fumetto è uno dei mezzi di comunicazione più moderni (la forma attuale si fa risalire nel periodo a cavallo tra XIX e XX secolo) e contemporaneamente più naturali per l’uomo di ogni tempo, ci basti pensare ai racconti biblici negli affreschi medievali, alla descrizione dei riti nei dipinti egizi o, addirittura, ai graffiti preistorici che narravano epiche scene di caccia.

Questa propensione dell’uomo per la narrazione per immagini disegnate si è evoluta talmente tanto negli ultimi decenni da essere declinata in infinite varianti. I fumetti non parlano più solo di supereroi e riescono a narrare (spesso in maniera straordinaria) vicende personali, storia, storia dell’arte, caratteristiche di ambienti naturali e molto altro.

Il fumetto, detto anche “letteratura disegnata”, può essere un ottimo metodo da usare nella promozione territoriale perché è semplice, noto a tutti quindi riesce ad attraversare un target molto vasto di comprensione, e in questo periodo l’interesse per questo linguaggio è cresciuto notevolmente.

Non a caso il logo promozioneterritoriale.it  è rappresentato con uno stile che si ispira al mondo del fumetto.

Scopri di più

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.